Italian Czech English French German Hungarian Spanish

Laura Linares: 9° Overall Mondiali RSX

Laura Linares si è classificata al 9° posto nei campionati mondiali assoluti di windsurf della classe RSX che si sono disputati in Australia, a Perth. La giovane atleta marsalese è stata la migliore tra le italiane in gara, considerato che Alessandra Sensini si è classificata all’11°posto, mentre Flavia Tartagalini al 13° posto e Veronica Fanciulli al 56°.

Paolo Ghione, Direttore Tecnico FIV e tecnico federale classe RS:X femminile, ha tracciato un bilancio della prestazione della squadra azzurra femminile RS:X: “Laura (Linares) ha fatto una bella regata oggi e ha chiuso un campionato per lei eccezionale: ricordiamoci che Laura ha 20 anni e che è la prima volta che finisce un Campionato Mondiale nelle prime dieci. L’undicesimo piazzamento di Alessandra Sensini significa sicuramente che in questa fase c’è qualcosa che non ha funzionato: i segnali che avevamo dopo gli allenamenti erano buoni e non ci aspettavamo certo questo risultato. Probabilmente è qualcosa legato all’approccio mentale alla gara che ne ha compromesso il risultato".

Laura Linares domani rientrerà a Marsala, giusto il tempo di godersi qualche giorno di vacanza, poi riprenderà gli allenamenti perchè nel 2012 la surfista sarà impegnata nei campionati europei in programma a Madeira in Portogallo e nei mondiali assoluti che si svolgeranno a marzo a Cadice in Spagna.

Fonti: FederVela.it, SailRev.tv, Marsala.it, Vincenzo Baglione Albaria (FOTO)


Banner

INFO SU ALLOGGI, LOGISTICA,

NOLEGGIO ATTREZZATURE

ED ALTRA ANCORA?

CONTATTATECI A

lostagnone@gmail.com

Contatto Skype

Alloggi su...
Banner
Bottom