Italian Czech English French German Hungarian Spanish

ITALIAN SLALOM TOUR WINDSURF 2011

CON L'ULTIMA TAPPA SICILIANA SI CHIUDE L' ITALIAN SLALOM TOUR 2011

La quarta tappa di Marsala chiude l'Italian Slalom Tour 2011 e sarà determinante per eleggere il dominato del Tour. Alla gara saranno presenti i migliori atleti funboard italiani della AICW - Associazione italiana Classi Windsurf Sembra essere una battaglia a due per il titolo, tra il ligure Matteo Iachino (1° in classifica provvisoria) e il toscano Malte Reuscher (2°). Begalli (attuale 3°) e Ferin (4°) faranno di tutto per riuscire a scalare i gradini del podio. Più lontani gli altri. A difendere la terra di Sicilia gli atleti Salvatore Aragona e Antonino Finocchiaro.

Al di là dell'innegabile fascino dei luoghi, sullo sfondo le Egadi, il campo di regata offerto dallo specchio di mare antistante la Lega Navale, all'interno della Laguna dello Stagnone, grazie alla continua variabilità dei venti che lo attraversano, si è dimostrato negli anni tra i migliori del mondo, mettendo a dura prova le capacità tecniche dei surfisti che vi hanno gareggiato ed offerto sempre uno spettacolo di grande livello agonistico. Prova ne sia che la Sezione di Marsala è stata scelta negli anni per organizzare I Campionati Italiani Mistral e Aloha, nel 2004, I Campionati Italiani di Classe Olimpica (CICO) nel 2005, Il Campionato mondiale Mistral, Techno 293 e Raceboard nel 2006, per finire nel 2010 con l'organizzazione della Coppa del Presidente/Primavela e la prima edizione del Campionato Nazionale Under 16.

Lega Navale Marsala

Contrada Dammusello 800

tel. 0923.736380

Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. ;

http://www.leganavale.it/

 

La Sezione di Marsala delle Lega Navale Italiana, seppur abbastanza giovane (l'attuale sede è stata inaugurata nel 1992), è una delle più attive della Sicilia e si distingue per la sua attività di promozione allo sport, ed in particolare della pratica del Windsurf, con corsi di avviamento per bambini da 6 a 12 anni. La posizione della sua sede, proprio all'imbocco della suggestiva Laguna dello Stagnone, rispecchia fortemente lo spirito che accomuna i suoi soci: un profondo legame con il mare, nella sua totalità ma anche nella assoluta tipicità delle acque lagunari. Molti i corsi organizzati negli anni a cui hanno partecipato soci e non soci, a cominciare dai corsi di vela, canoa, patente nautica e subacquea. Negli ultimi anni il Gruppo Sportivo della Sezione si è principalmente specializzato nel settore delle tavole a vela, dove grazie all'impegno di istruttori FIV è riuscita ad ottenere lusinghieri risultati agonistici a livello nazionale e internazionale. Molti atleti del Gruppo Sportivo della Sezione si vantano infatti di avere conquistato nella vela titoli mondiali, nazionali e zonali. Costante anche l'impegno nel sociale, con l'organizzazione di eventi, mostre, colonie estive, con l'accoglienza presso la propria struttura di bambini portatori di handicap provenienti da istituti cittadini e di serate di puro intrattenimento nella splendida rotonda "cuore" della Sezione. Molte le regate di caratura nazionale e internazionale organizzate dalla Sezione.


Banner

INFO SU ALLOGGI, LOGISTICA,

NOLEGGIO ATTREZZATURE

ED ALTRA ANCORA?

CONTATTATECI A

lostagnone@gmail.com

Alloggi su...
Banner