Italian Czech English French German Hungarian Spanish

Alcune Foto della IV Tappa Italian Slalom Tour 2011 svoltasi alla LNI di Marsala, sullo specchio d'acqua dello Stagnone.

Ultime

Laura Linares si è classificata al 9° posto nei campionati mondiali assoluti di windsurf della classe RSX che si sono disputati in Australia, a Perth. La giovane atleta marsalese è stata la migliore tra le italiane in gara, considerato che Alessandra Sensini si è classificata all’11°posto, mentre Flavia Tartagalini al 13° posto e Veronica Fanciulli al 56°.

Paolo Ghione, Direttore Tecnico FIV e tecnico federale classe RS:X femminile, ha tracciato un bilancio della prestazione della squadra azzurra femminile RS:X: “Laura (Linares) ha fatto una bella regata oggi e ha chiuso un campionato per lei eccezionale: ricordiamoci che Laura ha 20 anni e che è la prima volta che finisce un Campionato Mondiale nelle prime dieci. L’undicesimo piazzamento di Alessandra Sensini significa sicuramente che in questa fase c’è qualcosa che non ha funzionato: i segnali che avevamo dopo gli allenamenti erano buoni e non ci aspettavamo certo questo risultato. Probabilmente è qualcosa legato all’approccio mentale alla gara che ne ha compromesso il risultato".

Laura Linares domani rientrerà a Marsala, giusto il tempo di godersi qualche giorno di vacanza, poi riprenderà gli allenamenti perchè nel 2012 la surfista sarà impegnata nei campionati europei in programma a Madeira in Portogallo e nei mondiali assoluti che si svolgeranno a marzo a Cadice in Spagna.

Fonti: FederVela.it, SailRev.tv, Marsala.it, Vincenzo Baglione Albaria (FOTO)

Ultime

E’ l’albisolese Matteo Iachino a vincere l’Italian Slalom Tour 2011. Iachino si è aggiudicato anche la quarta e ultima tappa del circuito di Marsala, dopo aver prevalso in altre due tappe, quelle svoltesi in Toscana e in Liguria, ed essere arrivato secondo nella prima tappa. Per lui un eccellente tre su quattro, dunque.

Ieri, nelle prime due prove, era arrivato secondo e terzo; primo nelle due successive. Iachino ha preceduto Begalli, Reuscher, Giorgi, Amarotto, Ferin, Hoffmann, Finocchiaro e via via tutti gli altri.

Nella classifica generale del circuito le prima cinque posizioni sono occupate, dopo Iachino, dal toscano Reusche (2°), dal romano Marco Begalli (3°), dal toscano Luigi Romano (4°) e dal triestino Andrea Ferin (5°).

Per Iachino è una conferma, dato che aveva già vinto l’edizione 2010. “Ho avuto problemi nelle prime due prove – racconta la gara di Marsala il vincitore – per questioni tecniche con le attrezzature. Una volta risolti sono riuscito ad aggiudicarmi le due successive prove. Sono ovviamente soddisfatto del risultato, bisso il successo dell’anno scorso in una specialità molto tecnica dove la concorrenza è davvero agguerrita, c’erano tra i migliori slalomisti italiani ieri”. Le quattro prove della tappa di Marsala sono state caratterizzate da buon vento, in particolare nelle prime due dove era sostenuto, più debole nelle successive.

Il campo di regata offerto dallo specchio di mare antistante la Lega Navale di Marsala, all’interno della Laguna dello Stagnone, grazie alla continua variabilità dei venti che lo attraversano, si è dimostrato negli anni tra i migliori del mondo, mettendo a dura prova le capacità tecniche dei surfisti che vi gareggiano ed offre sempre uno spettacolo di grande livello agonistico.

Fonte: ivg.it

Ultime

Altri articoli...

Pagina 2 di 8

2
Banner

INFO SU ALLOGGI, LOGISTICA,

NOLEGGIO ATTREZZATURE

ED ALTRA ANCORA?

CONTATTATECI A

lostagnone@gmail.com

Contatto Skype

Alloggi su...
Banner
Bottom