Italian Czech English French German Hungarian Spanish

 

Report - Siamo arrivati al mattino presto all'aeroporto di Trapani con il volo di linea Ryanair dopo aver preso una panduzza a noleggio ci siamo incontrati con Gianluca (Jama Kite) che ci ha fornito le chiavi dell'appartamento (veramente un' ottima sistemazione) e un paio di tavole, il tempo non era dalla nostra parte, pioggia e zero vento, il morale non era al massimo visto che eravamo lì per 3 giorni di kite e nient'altro.
Gianluca e Erik Volpe (international official rider Slingshot) ci hanno assicurato dicendoci che allo stagnone almeno un'ora la fa tutti i giorni, infatti dopo un oretta la nuvolosità è sparita ed è entrato vento da sud est di intensità superiore ai 18 nodi, ci siamo sparati quasi 4 ore in acqua, mezz'ora con il mio helix 14 e poi con la 9 che mi ha accompagnato per un paio di giorni. Bastano 14-15 nodi per andare con vele piccole in quanto l'acqua piatta aiuta tantissimo a rimanere planati,peso 82 kg e usavo una 133 X 40.
L'unico contro dello stagno è che provando manovre nuove molto alte diventa pericoloso perchè l'acqua è bassa e si rischia di farsi male, in un salto unhooked ho aperto tagliato la muta nel fondale.
Per il resto  è uno di quei posti nei quali ci vai una volta e ci rimarresti lì per sempre, un immenso stagno d'acqua con circa 290-300 giorni all'anno di vento da vela medio-piccola e acqua piatta., se ci andate non potete non chiamare Gianluca è veramente una persona gentile e disponibile,altro consiglio è di non portare la tavola in aereo perchè costa una follia, mentre noleggiandola si ha sempre materiale di ultima generazione a prezzo stracciato.Ho conosciuto un gruppo di tedeschi che ogni anno svernano allo stagnone e mi hanno assicurato che per chi ama li sport velici è un paradiso vivere lì.
Se volete altre info come sempre non esitate a contattarmi e mi raccomando visitate:
www.lostagnone.com

 

Qui l'articolo originale con le foto

Ultime

rider: Fabrizio Emmanuele photo: Thomas spot: Puzziteddo (da Puzziteddu.it)

Local Riders

Il 150° anniversario dello sbarco di Garibaldi e dei Mille viene commemorato a Marsala da una settimana ricca di eventi e tra questi, una manifestazione di kitesurf denominata “MILLE kite, PICCIOTTI!” che si terrà dal 7 al 9 maggio 2010 presso “Villa Genna” all’interno della laguna dello Stagnone, con il patrocinio del Comune di Marsala.

L’organizzazione a cura dell’ASD Extreme Sport Tour Sicily ha in programma la prima regata attraverso tutto lo Stagnone (dalla spiaggia di San Teodoro a Villa Genna) con più di 15km di bordi tra la storia e naturalità della Riserva.

L’ospite d’onore Niccolò Porcella, curerà il freestyle camp, a terra grazie all’uso del simulatore ed in acqua con delle lezioni individuali o collettive!

Ma per celebrare degnamente l’importante ricorrenza il nostro staff ha pensato in grande offrendo a tutti gli intervenuti tante

attività collaterali:

 

- esibizioni di capoeira e lezioni di gruppo,

- prove di tiro a bersaglio e simulazioni di softair,

- free climbing al simulatore e gare di arrampicata,

- gare di staffetta in canoa a squadre,

- area fitness con esercizi di gag, pump, stretching, ecc…

- esibizioni di arti marziali e ancora:

- spettacoli di danza: hip pop, latino, funky

- live music,

- animazione e parco giochi “under 12”,

- attività sportive per diversamente abili,

- esibizioni protezione civile su pronto intervento e primo soccorso,

… con la partecipazione di tutte le realtà sportive, ricreative e commerciali locali, all’insegna del divertimento e dello sport con la S maiuscola.

Ma le sorprese non finiscono qui. Infatti, come premio principale per la regata di kitesurf ci saranno in palio un aquilone ed una tavola  e, ad estrazione per tutti gli iscritti, un fantastico soggiorno all-inclusive a Djerba per due persone.

CLICCA E SCARICA IL PROGRAMMA DEGLI EVENTI DEL COMUNE DI MARSALA

fonte: http://www.extremetour.it/leggi.asp?id=15

Ultime

Altri articoli...

Pagina 6 di 8

6
Banner

INFO SU ALLOGGI, LOGISTICA,

NOLEGGIO ATTREZZATURE

ED ALTRA ANCORA?

CONTATTATECI A

lostagnone@gmail.com

Contatto Skype

Alloggi su...
Banner
Bottom